Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 11, 17:27   #1498 (permalink)  Top
cyrus
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ragazzi,

in questi giorni mentre voi costruivate e costruivate mi è venuto il trip di iniziare a studiare un po' meglio il power system batteria-regolatore-motore-elica.
Dopo un tentativo deludente con una pinza amperometrica comprata ad un mercatino e che misura (mi sono poi reso conto) solo gli A in AC, ho comprato questo oggettino

per verificare assorbimenti, potenze e di conseguenza scegliere l'elica adatta o comunque vedere se il sistema gira a dovere.
Ho vericato che con il mio sistema formato da:
motore solito 2212-06
regolatore 30A
elica 6x4 apc
batteria 2,2 A 20C
ottengo:
Assorbimento 21 A
Potenza 220W

Mi sembra che vada benone e stia nei dati di targa del motore.
Ho anche un'elica 6x5 da provare. La teoria mi dice che dovrebbe aumentare l'assorbimento, ma se sto nei 28A max dichiarati per il motore, allora dovrei aumentare di parecchio la potenza e quindi la velocità massima.

Voi che ne dite? Avete provato la 6x5?
io ho la 6x5, ma non mi ricordo i consumi, ma sicuramente sei nei limiti erpche' avevo controllato, ma di preciso non so mi spiace...
pero' so che se lo spingo a palla adesso che lo sto pilotando da un anno ormai incomincio a pensare:"..hmm certo che se andassse ancora un po' di piu'..." pero' mi rendo conto che forse esagero...per cui sto cosi'.

quanto costa l'oggetto?