Ciao Retesser,
ti invio il foglio di istruzioni del temporizzatore 6953 e del rallentatore 6954, in entrambi nella figura 2 puoi vedere il semplice schema di collegamento.
Per l'uso abbinato, direi che devi prevedere in sequnza due sezioni distinte, la prima di frenatura collegata al 6954, e a seguire la sezione di arresto collegata al 6953.
Per quanto riguarda l'abbinamento di questi controlli a più binari, considera che questi avranno effetto contemporanemante su tutti i binari collegati, quindi all'arrivo di un treno in una delle sezioni di arresto, sarà inbito il transito anche sul binario contiguo.
Infatti, come si legge nelle istruzioni, il 6953 è basato su un relè termico che stacca l'alimentazione appena "sente" un'assorbimento di corrente dai binari ai quali è collegato.
Anlogo discorso si può fare per il rallentamento, ma in questo caso l'effetto potrebbe essere più sensato (una sorta di limite di velocità per tutti i binari di stazione ad esempio).
PS
Tieni conto che il 6954 non è altro che un comune potenziometro (nel caso specifico a slitta). Nel caso avessi voglia di risparmiare sul costo dell'articolo FL (18 euro circa), puoi pensare di utilizzarne uno generico per elettronica.
Ciao
__________________
Tiziano
|