Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 11, 13:15   #4 (permalink)  Top
pier64
User

L'avatar di pier64

Data registr.: 25-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
Noooo,dai... il piper in hovering nooooooo!!!
Faccio una piccola premessa.
Le riproduzioni andrebbro prese per fare anche il volo riproduzione. Inutile avere un piper per fare hovering o sfiorare i 200km/h.
Se uno volesse fare hovering o acro spinta dovrebbe dirigersi verso modelli 3d.
Con il piper potrai regalarti dell'acro di base fatta lenta e pulita, curare molto il decollo, l'atterraggio ecc ecc.
Finita la mia piccola premessa passiamo alla risposta.
Io ti consiglierei di prendere il motore più grande riportato sulle istruzioni del modello.
Se ad esempio consigliano un .60-.80 prendi il .80
Nelle riproduzioni fa molto anche il rumore del motore in aria se tu prendessi un .60 gireresti molto spesso a 3/4 di gas, con un .80 a 1/4 o 1/2 di gas. Converrai che il rumore sarà differente ai bassi rispetto agli alti.
Io ho fatto queste considerazioni, per la costruzione del mio spacewalker II e devo dire che al campo dove volo hanno sempre apprezato il mio volo, lento,tranquillo, rumore molto vicino all'originale, con manovre più riproduttive possibili.
P.S Questa è una mia opinione quindi opinabilissima.
Concordo pienamente! Non avevo valutato il "rumore", anche se a me piace più definirlo "suono", da buon vecchio meccanico e sopratutto amante dei motori.
Per il modello la casa consiglia un .56-.80 4T quindi penso proprio che ordinerò il .80 anche perchè la differenza di prezzo è irrisoria.
Grazie a tutti per l'aiuto
pier64 non è collegato   Rispondi citando