Citazione:
Originalmente inviato da uthini Io ho acquistato un Fengda alla fiera di verona, al prezzo di 25 euri. Mi sembra un buon punto di partenza, è questo: aerografo doppio azione fengda bd-128 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
la carica dal basso mi dicono che è migliore perchè garantisce maggiore costanza nel flusso del colore, per il compressore dico che per esperienza mia l'autocostruzione richiede sempre tempo e denaro, quindi da un po di tempo lascio ad altri il piacere, a conti fatti si trovano compressori gia montati non silenziosissimi per 80 euri. Confronto dei prezzi su skonto24.it
naturalmente questa è la mia opinione e la dico non per contrastare quella altrui ma per informare che ci sono anche altre possibilità, sottolineao che per ora ho solo comprato aerografo e compressore quindi non sono di certo uno esperto. |
Gli aerografi a carica per aspirazione hanno bisogno di pressioni leggermente piu' alte per lavorare, il che ti preclude il lavoro a basse pressioni e quindi niente linee super sottili, hanno poi un altro limite, avendo la boccetta sotto non puoi avvicinarti alla superfice per fare certi tipi di sfumature.
Non per sminuire il tuo Fengda, ma credimi che le differenze tra un aerografo serio e uno da mercatino si vedono distante un chilometro, io me ne sono accorto passando dal Finetune (che comunque tra i cloni e' uno dei migliori) e l' Olympos.
Ho avuto modo di provare un IWATA modificato da un grande arografista, con il frontale accorciato, la duse da 0,05 e le guarnizioni rifatte, un altro mondo, peccato costi piu' di 1000 eurazzi..
Per partire secondo me e' giusto risparmiare e spendere il minimo, pero' partire con il piede sbagliato puo' portare a mollare subito. E' come pretendere di imparare a tenere in hovering un Walkera df36, se sei esperto l' eli costa poco e riesci a modificarlo e tararlo, se e' il primo elicottero gia' dopo un paio d' ore finisce nella differenziata.
P.s.
Il problema di quei compressori che hai indicato e' che non hanno bombola, il che si traduce in aria a impulsi, e se l' aria non e' costante con l' aerografo non puoi lavorare di fino.