Citazione:
Originalmente inviato da dakatana Beh...per quanto riguarda la quantità di carica...in genere il caricabatterie eroga circa 1 ampere..per cui 1 ora è piu' che sufficiente...meglio volare 2 minuti in meno che cuocere le lipo...poi fai tu...
se trovi le lipo commerciali per i nokia due batterie dovresti pagarle non pi'u di 10 euro grosso modo..uso sempre il carichino originale per mai pi'u di un'ora...le avro' caricate gia' qualche decina di volte ed ancora durano un 10-12...
minuti di volo...se interessa faccio due foto mentre ne costruisco un'altra...l'importante è ricordare che le batterie sono CARICHE e la carcassa metallica è il positivo...le isolate con del nastro da imballaggi ed il montaggio è semplicissimo...
si si mi riferisco alle ali posteriori sul traliccio che si rompono sempre...se usi il filo di rame come ti ho detto al massimo si piegano e tu le raddrizzi di nuovo.. |
Credo che seguirò il tuo consiglio di ridurre il tempo di ricarica (è anche più divertente avere le batterie pronte dopo un'ora).
Per quanto riguarda le lipo autocostruite sarebbe bello vedere le foto delle fasi di costruzione (anche se non mi è chiaro quanto si risparmia perchè non ricordo adesso il prezzo di quelle originali e non so dove le trovi a così poco le batterie per cell).
Per quanto riguarda la coda a me sembra delicata tutta la coda e non solo le alette. Quelle si reggono ancora, ma la coda l'ho già incollata diverse volte e non so quanto reggerà. Nessuno è riuscito a ricostruirla anche con una forma diversa in qualche modo? Per ricostruirla la cosa importante è non superare il peso? oppure incide molto anche la forma (es se la rifaccio a bastoncino come quella degli altri modelli non minilama)?
Ciao
Angelo