Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Il problema sta proprio qui: il DL30 o l'MT35 (come penso altre marche della stessa cilindrata) sono motori splendidi quando hai in mano l'esemplare "non rognato".
Ho 2 MT 35: uno preso da Mfmodel (perfetto, assolutamente una meraviglia), l'altro da Mattfly (me l'ha sistemato Mauro-Mfmodel con la consueta disponibilità e la grande esperienza): quest'ultimo vibra però più del primo, tira un po' meno e ha avuto noie di carburazione (intendiamoci: potenza sempre esuberante per un modello classe 30 cc, ma i due esemplari sono "diversi").
Il dL30 non l'ho ancora provato in volo, in rodaggio mi ha stupito la rotondità di funzionamento ai vari regimi pur con il suo muffler, l'ottimo minimo, il consumo irrisorio di miscela: se il buon giorno si vede dal mattino....
Motori cinesi: lodevolissimi, ma il controllo qualità non è ancora all'altezza dei motori più blasonati |
e proprio vero , noi invece stiamo rodando 1 mt 35 preso da fm model , mauro , e un dle 30 di provenienza estera per risparmiare i euri, come per tutti i nostri dle , ben devo dire che l mt si presenta piu regolare sia al minimo che nei vari passaggi ...mentre il dle 30 sembra soffrire di piu il cambio della pressione e i bassi regimi ...
chiaramente e ancora presto per dare un giudizio(mancano prove in aria durata tiro statico ecc ) ma ... da qui un inizio