Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 22:48   #1 (permalink)  Top
mekfly
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
motorizzare palamito a vela..pissibile?

ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per rispondere ad un amico che vorrebbe fare questa cosa..

tra le altre tecniche questo mio amico pesca in mare col palamito a vela, per chi non lo sapesse è questo Pesca e Nautica - Pesca dalla barca
lui lo ha fatto un pò più funzionale ma il principio è quello, vorrebbe sapere se fosse possibile motorizzarlo per portarlo a largo.
l'attrezzo non pesa molto in se ma deve trascinare circa 400mt di lenza piena di ami, ciò che deve fare è andare pianissimo visto che in teoria già la brezza della notte dovrebbe farcela, però spesso la brezza non c'è, quindi..l'idea.

io da pseudo modellista gli ho detto che non posso motorizzarlo in modo RC in quanto non lo posso lasciare in mare 4-5 ore con la radio accesa e le batterie attaccate, lui mi ha chiesto se fosse possibile buttarci su un motore che lo possa trascinare, semplicemente collegato a delle batterie(non lipo ovviamente) che una volta scariche verranno semplicemente cambiate. una volta portato a largo la lenza sarebbe apposto, quindi il motore dovrebbe andare per un tempo limitato.

vi viene in mente qualche semplicissima soluzione da poter applicare a questo trabiccolo galleggiante?

e se si, che tipo di motore dobbiamo trovare?

vi ringrazio per ora, e se non avete capito..chiedete pure che cerco di spiegarvi meglio.

ciao.
mekfly non è collegato   Rispondi citando