Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 21:47   #1481 (permalink)  Top
MrZipi
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ho lavorato in silenzio... mi manca lo stucco (uff non lo trovo più) e la vernice e mi piace abbastanza per come sta venendo..

Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
Ma è bellissimo!

Da elicotterista (ex ma molto ex aeroplanista anni addietro) vi dico che mi avete contagiato seguo la discussione e ho già tagliato il depron per assemblare l' F-22! sto aspettando che arrivi il motorello, regolatore e servi e posso montare! Anche se i dubbi di montaggio che ho sono tanti.

Ne approfitto per chiedere allora: ma l'incollaggio delle parti di depron tra loro viene fatto solo nelle sedi rettangolari intagliate o lungo tutto l'appoggio dei pezzi cioè ovunque si tocchino?
Ho il nastro fibrato, posso usarlo al posto del tondino di carbonio come longherone?
la squadretta sulle parti mobili regge solo incolandola o è preferibile applicarla in qualche altro modo?

Grazie
Non so come vola e quanto sforzo ha in volo.. per la piccola esperienza che ho con i deproncini, io solitamente uso una bacchetta di ramino da 5 o da 6mm. costa poco, è leggera uguale, si trova ovunque e si rompe dopo il depron che ha intorno.. io l'ho incollata con il vinavil..
Il modello l'ho finito con 4ml di colla poliuretanica (la struttura), poi il resto ho usato la HUH Creative (altro nome della HUH Por) solo per la più rapida essiccazione, per fare la "fusoliera".
Domani ricompro lo stucco e se riesco faccio 2 foto..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando