Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 06, 11:12   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Mah, mi sono praticamente arreso.
Il sito l'ho già girato, candele ne ho provate varie e di varie gradazioni, il serbatoio alzato (nei limiti di quanto consentito dal modello), abbassato, la carburazione variata in molti modi, il carburante idem, prima senza nitro, e poi visto che nons tava in moto aumentandola sino all'8%.
'Sto motore in moto al minimo non ci vuole stare, boh!
Certo non sono un esperto nel campo specifico, ma coi motori traffico da un pò di anni e digiuno non sono, però il ST in moto non ci sta.
Ormai lo accetto così ed evito di tenerlo al minimo.
tra i motori "veri" ed i glow modellistici ci sono tante differenze, che richiedono esperienza specifica, non c'è nulla da fare. Intervengo solo per chiarire una cosa: il minimo dei motorini glow sotto i 10cc va tenuto molto alto, 2500rpm o addirittura 3000rpm. Per le macchine RC poi anche molto di piu'. Solo certi motori sse ben regolati sono stabili a 2000rpm, o anche meno.
8% di nitro è una misura giusta, sul ST non ho mai usato meno del 10%, oltre ad una candela come la Enya N.3 o OS-F al fine di ottenere un minimo ed un passaggio accettabili. C'è da dire che pero' ho visto anche ST andare decisamente bene: a mio parere con questa marca è sempre stata una questione di c**o... forse oggi ancora di piu' non saprei.

Simone