Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 14:09   #193 (permalink)  Top
giobalde
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
Nuovo Xmodels Whisper-E

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
io d'estate con la macchina carica e parcheggiata al sole pronta per canossa soffro di meltdown delle capottine.
Non è raro registrare 70 gradi all'interno della vettura (mi dissero che sono le temperature ambiente "normali" che affrontano nei test delle autoradio).
Anche le fusoliere si imbananano e talvolta mi ritrovo a volare con atteggiamento destrorso mentre temporaneamente la fuso è contraria. Questo potrebbe essere causa del particolare allungamento dei bowden di cui si accorge Personal.
Joe wurtz spiegava in questi casi di come in volo tendesse a mostrare al sole il lato da allungare, anche se questa non fosse stata la tattica consigliabile nelle manche, al fine di riottenere un comportamento neutro (cioè nel suo caso destrorso) al più presto per poi poter condurre il resto della gara senza il limite di una fuso "counterbananed".

Sapete tutti che Joe wurtz è mancino e spesso vola in australia e nuova zelanda, dove la forza di coriolis è contraria e i gorghi del lavandino si invertono.

E' per questo che ordina fuso destrorse anche essendo mancino e quindi ipoteticamente predisposto a favorire le virate a sinistra. Vira a sinistra ma con coriolis a favore.

Joe wurtz vira da qualsiasi parte senza problemi ma non vuole dar contro allo sponsor.
Ho comperato una volta, su consiglio di Joe Wurtz, due servi in Nuova Zelanda.
Non c'e' stato verso alcuno, per funzionare dovevo montarli con la squadretta verso il basso, e nonostante tutti i tentativi dovevo sempre invertire il comando dx/sx perche' tendevano sempre a girare verso sinistra.
Diversamente da Joe Wurtz amo sempre tenere le fusoliere puntate verso il sole,e do delle leggere virate a dx e sx per compensare lo svergolamento bananotico.
La mia fusoliera a banana e' svergolata verso destra ma non e' stata la forza di Coriolis, ma quello di uno scienziato/filosofo e gran matematico spagnolo di cui mi sfugge il nome.
Ciao giobalde

ps: non so' se siamo fuori tema, non lo faccio piu' per i prossimi 1896 secondi.
giobalde non è collegato   Rispondi citando