Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 12:06   #1988 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me non si trimma nemmeno dalla centralina flybarless .. si deve ( dovrebbe ) mettere in hovering a trim a zero e se " tira " da qualche parte si regolano i link ( ci sono ? ..non lo ancora il modellino ) fino ad ottenere il modello in hovering stabile . In effetti e' come le code in AVCS , che non devono essere trimmate ( tranne il Gu 210) . Qui e' come avere 3 giri in AVCS . Trimmare e' come avere un comando " continuo"che dovrebbe essere " disorientante " per la centralina flybarless . Le regolazioni di solito sulle centraline di questi piccoli sono sui guadagni dei giro e sul Delay balance .
Scusa ma quante centraline flybarless hai settato nella vita?
Io 7 o 8 vstabi di vario genere e di varie release e 3 o 4 microbeast.
Quindi ripeto e spiego meglio: le centraline flybarless hanno una funzione di trim che si utilizza o con gli stick (microbeast) o via software su PC (vstabi) e permette di trimmare il piatto. Questo non corrisponde al trimmaggio radio che come giustamente dici verrebbe interpretato come un comando continuo da una parte, ma è un set fatto SULLA centralina e quindi di fatto sposta il punto zero dei servi del piatto. Tra parentesi, vstabi ha anche una funzione di autotrim che si fa tutto questo settaggio da solo, basta che glielo dici e fai un minuto di hovering con micro correzioni di stick.
Tutto questo per dire che il settaggio del trim su centralina è il sistema normale di centrare un piatto flybarless, ora su mcpx questo è impossibile se c'è qualche vitina di regolazione che non ho visto (ma mi pare strano, sarebbe roba ingombrante e non c'è spazio) quindi resta il problema di come si trimma.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando