Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 10:48   #2440 (permalink)  Top
ican-save
User

L'avatar di ican-save

Data registr.: 04-03-2011
Setup e first fly

Ho ricevuto il blade 120 sr rtf mode 2 acquistato da: RC CHOPPERS UK LTD | Radio Controlled Helicopters | Ready To Fly | Bind 'n' Fly | E-Flite | Blade | Force RC |
che sicuramente mi sento di consigliarvi.
Perdonate la mia ignoranza, ma avendo alle spalle solo esperienza di 3ch tipo tycoon ...
ho difficolta per capire come e cosa devo fare per bilanciare l'eli al fine di cimentarmi con l'hoovering.

Fornendo gas ho notato che l'eli tende ad inclinarsi verso il lato destro. Tale comportamento si accentua in maniera direttamente proporzionale al gas che fornisco (proprio tende a coricarsi, cader sul lato destro). Sino adesso per le pocchissime prove fatte è evidente che non sono riuscito ad alzarlo da terra neppure di 1cm, appunto per tale comportamento.
Allora vi chiedo questo comportamento anomalo si rettifica agendo sul trim degli alettoni ?
Oppure c'è sotto un problema più macroscopico che a causa della mia ignoranza non riesco ad evidenziare ?
Non saprei il piatto ciclico non perfettamente orizzontale ?
E se effettivamente fosse un problema al piatto ciclico cosa devo fare per equilibrarlo ?

Grazie

Ultima modifica di ican-save : 23 marzo 11 alle ore 10:51
ican-save non è collegato   Rispondi citando