Citazione:
Originalmente inviato da BEETHOVEN ciao a tutti e scusate di sicuro ci sara' gia in giro una discussione su questo ma non riesco a trovarla,la questione 'e questa
ho preso delle eliche nuove provate ed erano sbilanciate allora, ho preso il bilanciatore per intenderci quello con due coni che si avvitano su barra filettata gli ho messo l'elica e ho iniziato a togliere con il taglierino facendo fare della bavetta alla pala piu' pesante lavorando sempre sul bordo di uscita della pala,avvenuto il bilanciamento l'ho esattamente girata al contrarcio di 180 ° su se stessa in modo che la pala di sx risultasse a dx,il risultato l'elica ora e sbilanciata, ma perche' succedo cio?
qualcuno sa aiutarmi
non so spiegarmi questa cosa .................
grazie a tutti
a presto ciao. |
le eliche si provano subito col bilanciatore e soprattutto per bilanciarle non si tagliano, o aggiungi alla pala più leggera un piccolo adesivo, oppure dai una pennellata di vernice, così se sbagli puoi rimediare, se tagli no
poi bisogna sapere esattamente come operi col bilanciatore, sei in bolla? attriti? modello del bilanciatore?