Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 06, 20:34   #5 (permalink)  Top
gallina
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da descarado73
Cantz.... ho volato su I-ACRO

Bello, bello.

Cominciamo col dire che per quello che ho fatto ho speso davvero pochissimo. 50 Euro per un volo da 1H 17M, e per aver portato l'aliante.... cacchio quasi non ci vai a cena con 50 Euro.

L'istruttore ha avuto un occhio di riguardo sapendo che sono modellista io sapevo che mi avrebbe dato i comandi, pero' pensavo che lo avrebbe fatto in volo rettilineo.
Invece, eravamo in spirale a 40° e mi ha dato il "modello"..... tieni questo angolo, questa velocita' e gira, pronto ? vai ! e ha levato le mani :-D
ovviamente la termica l'ho persa (c'era vento e scarrocciava, inoltre io non ci stavo letteralmente capendo un...) pero' sono riuscito a mantenere l'assetto di volo, ovvio che lui e' intervenuto quando mi perdevo
Ho portato l'aliante in termica, 3 volte, in volo rettilineo ed e' stata davvero un' esperienza.

Le condizioni erano molto variabili, se nel volo prima avevano trovato begli ascensori nel nostro le condizioni stavano cambiando e si passava facile da 0 a -4 o a +1 quindi ha anche dovuto raspare un po'.
La difficolta' maggiore che ho trovato e' senza dubbio la pedaliera. Se la cloche mi risulta intuitiva (piloto mode 2 quindi cabra e alettoni su uno stick), la pedaliera era proprio un intruso. Credo di aver capito che il mio utilizzo del direzionale sui modelli vada assolutamente migliorato e di tanto.

Abbiamo veleggiato, termicato e anche fatto qualche traversone in dinamica su un costone (bellissimo volare vedendo il pendio al contrario di come siamo abituati con i modelli...) e un paio di spirali sempre in dinamica.

lo stomaco e' andato ottimamente per i primi 40 minuti, dopo mi ha dato leggermente fastidio (una leggera nausea) e quindi invece di continuare ho detto al pilota che ero ampiamente soddisfatto

Molto bello anche l'atterraggio, il circuito, le comunicazioni con la torre. Vento al traverso in atterraggio, un po' di turbolenze ma davvero davvero bello.

Ultima nota positiva, un nimbus 4dm biposto dell'aeronautica, visto da vicino, e in volo, assolutamente spettacolare.

Marco

P.S.
Questo e' il mio volo
http://www2.onlinecontest.org/olcphp...dc5eabbb3e52bc

Bravo.
Se vuoi rivedere il tuo volo scaricati see you.
Un programma di analisi di volo.
Puoi vedere l' animazione in 3 D da varie angolazioni ed ogni dato di volo ogni 4 secondi.
Se invece ti accontenti di vederlo statico basta prendere l applicazione
http://qfu.free.fr/igc2kml.php
ed aprire con gogle earth.
Se hai difficoltà mandami la tua mail in privato.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando