Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Uffa, sono cose che dovresti sapere TU, può pesare 1 kg come 2,5 kg, dipende da come lo vuoi costuire, e da quello che ci vuoi fare..........deciditi una buona volta, ovvero..........fregatene, finiscilo e pesalo. |
Allora addio progettazione fatta a dovere.. Appena finito il Kolibri inizio a tagliare balsa a caso e via, incollo a caso e lo lancio pure senza aspettare di averlo ricoperto..
Oramai lo sai bene, con me ci vuole cariola di pazienza.. e poi forse è ancora poca.. Ho voglia di fare ma mancano le conoscenze(e l'esperienza) ed è proprio per quello che mi rivolgo a voi.. E chiedere è sinonimo di umiltà e di voler apprendere(anche se poi molto spesso poi fò di testa mia sperimentando per poi correggermi e tornare ai consigli..).. Quello che vorrei realizzare oramai già lo sapete, è scritto all'inizio della discussione e mi pare inutile ripetermi.. Nonostante tutto non ho la più pallida idea di quanto possa venire a pesare un pezzo di legno del genere..
Va ben.. allora mi dedico a scalare a dovere qualcosa di esistente e chi s'è visto s'è visto.. Tanto probabilmente mi viene meglio scalare qualcosa di esistente piuttosto che partire da zero e pretendere pure di saltarci fuori.. Tanto meglio, così meno conti e meno problemi.. Basta prendere il progetto ed ingrandirlo alle dimensioni volute e strutturare a dovere il tutto senza appesantire tanto..
Dopo queste considerazioni.. prenderò spunto dal Guppy alettonato e ne tirerò fuori una versione XL da 3mt di AA..
Grazie a tutti.. Chi vuol seguirmi troverà presto la nuova discussione sul "Guppone300"