Originalmente inviato da rugrug l' 1#A è un elicottero sui generis
pesa 400 grammi tutto incluso
il 60B ne pesa oltre 600, un 450 circa 800
la differenza è evidente, anche in volo
l' 1#A ha dei servocomandi minimali, cioè non sono particolarmente veloci, o cmq meno di quelli che NORMALMENTE ed IDEALMENTE si usano su un 450
di contro, è molto silenzioso, versatile, pratico, robusto e semplice da gestire, regolare, riparare
e poco costoso, quando crashi
l'ideale come primo elicottero CP
al contrario di altri che NON hanno il motore brushless, oppure non hanno la coda a cinghia ma un orrendo motorino di coda...
la testa in metallo è difficile si rompa (finora, mai cambiata una)
quando crasha, i danni per lo più sono alla corona, le pale, flybar storta (si raddrizza per lo più senza neppure smontarla, cosa che in altri elicotteri non puoi e non devi fare)
è una "piattaforma" ideale per imparare sia il pilotaggio, sia le regolazioni (a patto che tu usi una radio vera, come mi sgolo a dire a tutti)
e dopo salti anche il 450
attualmente ho un bel confronto tra un amico/contatto che ha iniziato con un t-rex Sport e uno che ha iniziato con un 1#A, si può dire contemporaneamente, e parallelamente
io che li ho sottomano e seguo le loro vicissitudini, pur ovviamente con le loro differenze personali, vedo come sono ben diversi gli elicotteri che usano
entrambi stanno facendo un po' di crash, ma mentre il Rex torna sempre a casa, l' 1#A spesso viene riparato seduta stante con poco e breve tempo, e riparte come niente fosse
sono del tutto diversi
il 60B certo che è più preciso e più stabile, ma si rientra nel discorso qui sopra, è praticamente uguale ai 450, cioè non è semplice come l' 1#A
inoltre è l'elicottero più rumoroso che abbia mai provato (a parte un rex600 nitro...ma che non fa testo, ovviamente), dà fastidio, se non lo voli davvero all'aperto totale
non so come diventa portandolo a 11.1V
ci sono le esperienze del gruppo 1#A Usa di RC-Groups, loro di solito mettono un motore diverso
io deduco che si può usare il motore di serie, visto che lo usa sia il Creata400 che il 60B
però il peso resta sotto i 500 grammi, le dimensioni sono quelle, quindi nno volerà mai come un 400 o un 450
MA non è nato né secondo me deve essere inteso ed usato fuori dal suo contesto progettuale
se vuoi più prestazioni, o fare acro o 3D, salta direttamente ad un classe 500 e chiuso il discorso
l' 1#A serve per imparare a basso costo e a volare in silenzio, in leggerezza...
non è neppure facile tenerlo, all'inizio, ma il giorno che lo voli bene, è il giorno in cui puoi volare quel che vuoi
e hai speso una stupidata
è l'unico elicottero che ho tenuto e che terrò ancora in hangar
i pregi sono di gran lunga superiori ai pochissimi difetti che ha
ma necessita soprattutto di una radio e una rx doc, non certo la sua 2602 o 2601 |