Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Grande Batterista!!!!
A dire la verità, sono solo io a tentare il touring, ma solo perchè ormai mi sono trasormato in un "diecista" ed adoro le carrozzerie touring
Principalmente però sia io che Nick stiamo aspettando l'apertura dell'impianto indoor a Viareggio (mitica apertura che sembra non arrivare mai, ma forse ci siamo), dove ci saranno 3 piste (ON+OFF+MINI 1.16-1.18) dove poter scorrazzare senza pensieri di meteo/fango/etc con le nostre 1:10 off (io ho una hyper 10TT e nick una B44)
Dovrei sapere qualcosa in settimana, quando andiamo ti mando un MP e vedi di unirti a noi!!!!!!
Nel frattempo, ho terminato la macchina e vi posto un paio di foto.
Ho fatto un primo collaudio nel piazzale di casa, dopo il quale ho corretto l'assetto e sono soddisfatto dei risultati (ottima tenuta, non "scula", e consumo gomme ben equilibrato - il motore è molto veloce e nervoso, 4300 kv sensorless, avanzato infatti da una delle mie OFF-ROAD 1.10 ).
Per tornare ai differenziali, non ho messo nessun olio, perchè questi differenziali non ne vogliono (cassa senza guarnizione,quindi direi solo grasso).
All'anteriore però ho messo un grasso durissimo (al bisolfuro di molibdeno), mentre al posteriore un grasso normale.
E mi sembra di aver fato centro, lavora tanto il diff posteriore e poco quello anteriore.
Cmq i risultati veri spero di vederli presto in pista!!! |
ciao micheFBRIpeak, intanto complimenti
pr la carrozza, molto belle le tonalità , mi sa che ti copiero' anche questa
.
Per la tua touring e l'assetto sembra che tu sia già a buon punto, al caso se hai delle problematiche particolari o vuoi migliorare alcune cose posta pure la domanda secca, magari si riesce in modo semplice e mirato ad avere benefici immediati.
Per la parte elettronica ti posso dire che domenica un amico aveva la tua stessa elettronica, con il punch dell'esc sul livello I e provandola il motore mi è sembrato un po brusco nel riprendere giri, ossia sotto un po vuoto e poi tutta la potenza quasi subito, e dava qualche problemino. Aumentando il punch, la cosa è migliorata parecchio e ho dedotto che l'esc "strozzava" il motore nelle ripartenze limitando lo spunto per poi dare tutta la potenz richiesta rendendo un po' piu difficile l'uscita di curva. Portando il punch a 5 mi è sembrato molto, molto piu lieare quindi godibile, bastava avere il pollice piu leggero .
Tra l'altro la macchina era una Himoto molto simile alla tua come concezione e devo dire che non andava male, anzi, c'erano modelli ben piu performanti sulla carta che andavano peggio.
io ho provato sulla mia touring un ezrun 8.5, (con gm genius) e mi ha soddisftto talmente tanto che ho deciso di girare tutta la gara con quello (con tempi di soli 3 decimi piu lento rispetto al motore "libero"), riuscendo a fare due manches pi qualche giro di prova con la stessa pila
. E prossima gara montero sull'altra macchina proprio l'ezrun 4300 che forse andrà pure di piu' nonostante piu piccolino.
Se sul truck da 2kg questi motori erano buoni, sulla touring sembrano quasi perfetti per girare con tempi buoni e senza stress.
Certo poi con il tempo nel touring si apprezza molto di piu' la linearità e un sensored potrebbe risultare piu opportuno.