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Originalmente inviato da doctor-s Tutto corrisponde perfettamente non ti preoccupare, i calcoli fatti da Carlo sono corretti usando le curve motore normali, se usi il set RPM dal calcolo teorico con la formula, devi ridurre 150 giri rotore, in quanto la formula è con motore senza alcuna portata, gli altri 200 giri il CC se li tiene per il buster (questo in set RPM: -350,400 giri). Ti dico questo perchè ho il tuo stesso ely con motore e regolatore uguali, uso in set-rpm un pignone da 17 T e in idle 2 ho 2300 giri rotore, con il calcolo della formula ne potri avere 2700. In idle 1 ho 1.970 giri rotore e la 4.000 dura cica 7 minuti, in idle 2 la lipo dura 5,30 min. Motore ed esc con telemetria 45°.
ciao Sandro |
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Originalmente inviato da doctor-s Scusa ho un logo 500, stessa motorizzazione stesso ESC: con pignopne 17 in set rpm massimo 2313 giri rotore, con pignone da 16 T massimo 2150 giri, con il calcolo sarebbero 2550. Il CC in set rpm mangia 400 giri, infatti se aumenti di poco i giri nella finestra diviene prima arancione e poi rosso e non accetta la programmazione, perchè gli manca il buster (mantenere giri rotore costanti in ogni condizione di volo) in funzione governor. |
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Originalmente inviato da dex1 ciao
non per togliere nulla a nessuno ma a me il head speed calculator non mi da' 2234 giri.
metti un pignone piu' grande come consigliato da altri. |
Ringrazio tutti, in effetti sbagliavo proprio io, i giri che calcolavo erano quelli teorici a vuoto
(ma quest'aria va spinta
) ... penso propio di optare per il 17T sperando di avere un tempo di volo di appunto 5-6 minuti.