Discussione: club Walkera 1#A
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Vecchio 22 marzo 11, 02:27   #953 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da gianlu.g87 Visualizza messaggio
ma tu usi le 11,1v?
cmq a parte questo io ancora non ho comprato '1a quindi non lo conosco e parlo solo per esperienza personale che ho acquisito con altri eli, ma riguardo all'1a ho visto su post precedenti che si dice che e' un eli poco reattivo non tanto performante, ovviamente confrontato con un t rex 450 o un 60 b, ma cosa di preciso ha diverso nel volo rispetto ai modelli che ho detto prima? ho visto anche dei tuoi video dove utilizzavi un 60b e ho notato un volo molto diverso rispetto a quando volavi con l'1a , tanto per essere piu' precisi mi dava l'impressione che il 60 b era piu' stabile, o comunque sia che riuscivi a pilotarlo meglio... e' stata la mia impressione? un' ultima cosa portandolo alla modifica 11,1 v diventera' piu potente quindi piu' o meno simile nel volo con il walkera 60b o sara' sempre diverso nel tipo di volo... ?
l' 1#A è un elicottero sui generis

pesa 400 grammi tutto incluso

il 60B ne pesa oltre 600, un 450 circa 800

la differenza è evidente, anche in volo

l' 1#A ha dei servocomandi minimali, cioè non sono particolarmente veloci, o cmq meno di quelli che NORMALMENTE ed IDEALMENTE si usano su un 450


di contro, è molto silenzioso, versatile, pratico, robusto e semplice da gestire, regolare, riparare

e poco costoso, quando crashi

l'ideale come primo elicottero CP

al contrario di altri che NON hanno il motore brushless, oppure non hanno la coda a cinghia ma un orrendo motorino di coda...

la testa in metallo è difficile si rompa (finora, mai cambiata una)

quando crasha, i danni per lo più sono alla corona, le pale, flybar storta (si raddrizza per lo più senza neppure smontarla, cosa che in altri elicotteri non puoi e non devi fare)


è una "piattaforma" ideale per imparare sia il pilotaggio, sia le regolazioni (a patto che tu usi una radio vera, come mi sgolo a dire a tutti)

e dopo salti anche il 450


attualmente ho un bel confronto tra un amico/contatto che ha iniziato con un t-rex Sport e uno che ha iniziato con un 1#A, si può dire contemporaneamente, e parallelamente


io che li ho sottomano e seguo le loro vicissitudini, pur ovviamente con le loro differenze personali, vedo come sono ben diversi gli elicotteri che usano

entrambi stanno facendo un po' di crash, ma mentre il Rex torna sempre a casa, l' 1#A spesso viene riparato seduta stante con poco e breve tempo, e riparte come niente fosse



sono del tutto diversi


il 60B certo che è più preciso e più stabile, ma si rientra nel discorso qui sopra, è praticamente uguale ai 450, cioè non è semplice come l' 1#A


inoltre è l'elicottero più rumoroso che abbia mai provato (a parte un rex600 nitro...ma che non fa testo, ovviamente), dà fastidio, se non lo voli davvero all'aperto totale



non so come diventa portandolo a 11.1V

ci sono le esperienze del gruppo 1#A Usa di RC-Groups, loro di solito mettono un motore diverso

io deduco che si può usare il motore di serie, visto che lo usa sia il Creata400 che il 60B


però il peso resta sotto i 500 grammi, le dimensioni sono quelle, quindi nno volerà mai come un 400 o un 450


MA non è nato né secondo me deve essere inteso ed usato fuori dal suo contesto progettuale


se vuoi più prestazioni, o fare acro o 3D, salta direttamente ad un classe 500 e chiuso il discorso


l' 1#A serve per imparare a basso costo e a volare in silenzio, in leggerezza...

non è neppure facile tenerlo, all'inizio, ma il giorno che lo voli bene, è il giorno in cui puoi volare quel che vuoi


e hai speso una stupidata


è l'unico elicottero che ho tenuto e che terrò ancora in hangar


i pregi sono di gran lunga superiori ai pochissimi difetti che ha

ma necessita soprattutto di una radio e una rx doc, non certo la sua 2602 o 2601
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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