Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 11, 02:04   #106 (permalink)  Top
andrea967
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Ho cominciato ad assemblare sul modello motore, servocomandi, batteria ecc. per verificare grossomodo la posizione del CG ed evitare soprese dopo, a lavoro finito.
La prima domanda che pongo è legata ai metodi di fissaggio delle guaine dei servi di cui non ho trovato nulla in rete.
Per altro...... mi è passato di mente ed ho chiuso anche la parte inferiore della fusoliera....
La seconda domanda è riferita al supporto dei servi, di cui la foto, per chiederVi quale metodo di fissaggio utilizzare; da progetto mi pare di capire un incollaggio mentre io sarei propenso per una soluzione con viti su 3 colonnine.
Per una questione di spazio ne ho variato la posizione rispetto alle indicazioni da progetto. Spero almeno qs sia funzionale.
Ed arrivo alla terza domanda con una premessa relativa al motore, OS 40LA acquistato un poco più grosso del richiesto (per un futuro progetto) che, complice il piano di coda tralicciato, porta un CG decisamente più arretrato.... anche ponendo una lipo (piccolina) nella zona posteriore ai servi.
Aimè rimedio abbastanza bene rimettendo il piano originale (pieno). Lo so .. risposta scontata ma.....

Voi che fareste?
Grazie mille
Andrea

Ultima modifica di andrea967 : 25 novembre 14 alle ore 02:23
andrea967 non è collegato   Rispondi citando