Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Come avevo anticipato ieri, me lo hanno consegnato.
La prima cosa che ho fatto è puntarlo su un neon e la lettura è fissa a 3000 in modalità 2 pale.
Poi ho preso la mia radio Futaba T9ZHP, che è provvista di contagiri, e ho fatto la stessa cosa sul neon risultato 3000.
Poi sono sceso nel mio laboratorio ed ho messo in moto il primo motorello che mi è capitato a tiro ed il risultato è stato meglio delle aspettative: tra il contagiri della radio e quello della Turnigy acquistato da HK non vi è nessuna differenza, la lettura è identica su entrambe i dispositivi.
Quindi tirando le somme è un contagiri abbastanza preciso e molto comodo da metterlo in tasca al campo.
A me è arrivato con la batteria carica e va benissimo, ma questo è l'ultimo problema che poteva preoccuparmi, dato il costo irrisorio di una di ricambio.
Visto il prezzo lo consiglio a chiunque ne abbia bisogno.
Saluti
Luca |
La prova del neon è la più affidabile: dato che la frequenza della corrente è 50hz, quindi 50 impulsi al secondo, in un minuto sono 3000. Quindi se al neon il contagiri segna 3000 vai tranquillo che è preciso.
Ciao.....