Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 11, 23:40   #1923 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Qualcuno mi ha detto che è possibile aumentare il Gain del giro di coda per aumentarne la tenuta ma devo provare e non so neanche quale canale radio possa essere. Cercerò sui forum esteri se qualcuno ha provato e verificato.
Speriamo, ma ci credo poco. Io ho fatto prove con il canale 5 impostando -100% 0 +100% e non ho trovato alcuna differenza.
Anch'io ho avuto l'impressione che quando la coda non tiene più la centralina si arrende definitivamente fino al crash in rotazione.
Questa cosa si era vista anche in un video della prima ora, ma tutti abbiamo pensato che il tipo avesse danneggiato la coda in un rovescio. Magari invece la coda si era arresa.
Oggi mi hanno spedito il secondo mCP X, in settimana riuscirò a confrontarli, speriamo bene per il motore dell'mCX2

Citazione:
La DX8 NON binda in DSMX ma DSM2.
Ok, grazie

Citazione:
Il Revo Mix in teoria non si dovrebbe mai usare con giroscopi AVCS o centraline flaybarles con giroscopio di coda incorporato. Però vale la pena provare, facci sapere. in teoria ad ogni cambio di passo lieve la coda dovrebbe iniziare a girare invece di star ferma in hold perchè è come dare leggermente di stick di coda.
Si, in pratica, da come ho potuto constatare con un 120SR, in occasione di un aumento del ciclico (o anche diminuzione, è impostabile anche quella in modo separato), il motorino di coda anticipa l'aumento dei giri rispetto ai tempi che avrebbe il gyro, quindi è proprio come se venisse dato un leggero colpo di rudder.

Citazione:
Il mio modello rispetto ad altri che ho visto volare vibra anche notevolmente quando calo di passo collettivo. Sono arrivato alla conclusione che è dovuto ai notevoli "giochi" del piatto che quando è "in trazione" (modello in salita per aumento di passo) diminuisce i suoi giochi, mentre quando si diminuisce il passo e le pale non "tirano" più o "tirano" meno, tutti i giochi del piatto iniziano a farsi sentire.
Anche il mio ha questo lasco al piatto e tende a vibrare vistosamente all'apero con un po' di vento e le pale senza supposte.
Con le pale suppostate praticamente non entra mai in vibrazione.

Citazione:
Per settare il passo zero con lo stick al centro (e ovviamente hold tirato) e mettendo le pale a 45° nelle pinze portapale, devo trovare un "compromesso" fra quanto "cascano" tenendo il modello dritto e quanto cascano dalla parte opposta capovolgendo il modello. Questo è dovuto al gioco del piatto.
Comunque ho dovuto dare subtrim 25 di collettivo per avere passo zero con stick al centro. Penso si possa ottenere lo stesso risultato anche svitando i tre uniball dei servi che vanno al piatto in modo che quest'ultimo si alzi a zero stick.

Ciao
Credo sia meglio lavorare sui pushrod, almeno per chi sfrutta il ciclico ed il collettivo al massimo.
Non sono sicuro, ma se i servi si comportano come quelli dell'mSR o del 120SR, non esiste una riserva di corsa oltre il 100%. Quindi portare il piatto in pari e con 0° stick al centro lavorando di subtrim, vuol dire spostare il punto neutro del servo in una posizione decentrata, cosa che ridurrebbe la corsa disponibile da uno dei due lati.
liftbag non è collegato   Rispondi citando