Citazione:
Originalmente inviato da macumbo
x Edubu
Per riprendere il tuo post, alla luce di nuove info sulle preferenze di Campos...
Non sbagli a pensare che il limite sta nelle rx, non solo la 2610V, ma anche le più nuove 2615V e 2616V!
Non reggono al 3D spinto, reagendo male ai bruschi cambi di direzione.
L'ultimo set usato da Campos è un M120d01 con rx2609 e flybar, niente giro a 3 assi e un po' di tuning e ci fa questo: YouTube - Walkera Flybar M120D01 3d flight
p.s. il motore "prototipo" citato e il Turbo Ace 915 Brushless che ho già ordinato per il mio 4G6! |
conferme ,da un lato ,incertezze da un altro .
Allora parliamo di questi benedetti micro ,e vediamo di fare il punto .
Dico le mie .
I micro con flybar evidentemente in mani giuste (e con la giusta centralinaRX2609),motore pepato ,pollici ottimi e lipo a ..2S( o anche a 1S?.
..bohh )sono "micidiali.
Non li "desidero" perche in primis le mantenzioni con la fly in questi piccoli non è adatta alla mia pazienza e... (esagerando
;è "costosa" bisogna cambiare tutto dopo un crash ,perche' non si smontano piu' i singoli pezzi )...allora ,per quello che mi riguarda io non li considero piu', pur considerandoli al momento (ancora ) lo stato dell'arte !
I piccoli flybarless mitigano le problematiche "ancestrali" della classe "microbi" rendendoli usabili sia in interno sia in "esterno moderato ",hanno una manutenzione accettabilissima e in fondo volano bene ...
difetti non mancano,pero'.
Il motore e la lipo (latitanti ) ,almeno nelle configurazioni std .
Ben venga questo motorello che ti deve arrivare e che mi incuriosisce molto (da quello che ho capito da usare a 1S ..giusto ??!
,,e con l'esc std?
La "cosa" che nel tempo ,negli elimodelli, mi incomincia a seccare è pero', la necessita' spesso di partire da un modello e, a furia di upgrade arrivare ad un altro modello
in particolare quando è "indispensabile " e non "facoltativa"
Paragoniamo i Walkera agli E-Flite (mcpx)..
...alla giusta via (quasi) definitiva di un modellino (quasi) da 3 D è piu' vicino la Walkera (IMHO)
Per chi legge ovviamente fare un rovescio non è necessariamente fare 3D...qui parliamo del video postato (almeno come potenzialita' del modello (pollici ,per cortesia non ne parliamo
)
Mi incuriosisce capire le potenzialita' della" magrezza"(45 grammi) del E-Flite se possa essere la chiave di volta (dopo modifiche di la' da venire!)e non con le problematiche
in particolare di lipo,potenza motore e stabilita' di coda attuali ,pure perche' la "magrezza" si "paga" con soluzioni tecniche preistoriche e poco entusiasmanti per chi "gia' ci è passato"
Coda che nel V120D02 è eccellente ,e la coda su un modello DEVE essere buona !
Credo che nel giro di non moltissimo si potranno avere delle idee piu chiare su quale sia "la ricetta" giusta