Discussione: Bella giornata di volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 11, 21:37   #642 (permalink)  Top
scirocco64
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Belle e brutte notizie!


Cominciamo dalle belle :

E' arrivato lo Yak 54 Pilot.

Un modello ben fatto.
La spedizione ( come anche nel precedente Sukhoi ) a prova di bomba.
Fusoliera annegata in un controstampo di polistirolo di forte spessore, il tutto rivestito da 3mm di pseudo faisite durissima e poi cartone.
Idem per le ali in altro pacco.
Già avendo il Sukhoi, mi aspettavo qualcosa di ottimo per il termoretraibbile e la costruzione nell' insieme.
Ragazzi vi giuro questo è perfetto!
Non sembra rivestito ma verniciato non ha nessuna piega neanche a cercarla.
Tirata alla perfezione ma come caxxo fanno sti Cinesi., io non ci riuscirei.
Il Sukhoi qualche pieghetta ( tolta immediatamente con il ferro ) l' aveva, questo è illibato.
La costruzione , sembra fatta con le pinzette senza sbavature e il tutto incollato per benino.
La cappottina bellissima leggera e robusta ( quella del Sukhoi leggera ma...... ).
Alettoni dritti come una spada.
Ogiva in carbonio verniciata dello stesso colore del modello.
Ragazzi sono veramente contento.

Certo ora bisogna controllare incidenze, e poi vedremo il volo.












Brutte notizie :

Come spesso vi ho detto e fatto vedere, dove volo sono vicinissimo alla base militare di Birgi.
Be in questi giorni, i piloti dei Tornado hanno avuto un bel dafare.
Come vi ho mostrato proprio sulla pista di Kinisia dove noi voliamo i piloti del 37° Stormo Caccia e l'82° Centro Combat/SAR vengono ad addestrarsi.
Ci fanno salire l' adrenalina con, evoluzioni ,rombi, vibrazioni delle turbine a pieno regime.
Questa volta invece hanno spinto le manette delle turbine al massimo per andare in Libia.
Faccio a tutti loro un grande in bocca al lupo,e spero che tutto possa risolversi velocemente nei migliori dei modi.


37°Stormo, 10°Gruppo, 18°Gruppo
scirocco64 non è collegato