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Vecchio 21 marzo 11, 20:48   #1426 (permalink)  Top
coderzone77
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Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Mi interessa questa cosa.....
Potresti per favore dirmi quale rapporto di corone hai messo per volare 500? Che lipo hai messo? Canopy? Potresti spiegare meglio l'upgrade della coda (Thrust Bearings)? Ultimissima cosa, il link per la modifica?
Grazie in anticipo
Allora, vado con ordine:

1) Configurazione mia:
Motore Gaui 850KV,
Pignone 14 (ma un 15 per un 3d incaxxato non sarebbe male )
OWB 20T (unidirezionale, altamente consigliata, dura molto di più della 19T)
Corona Rear standard 61T
Corona Front da 42.
Dovrei avere sui 1850 rpm circa. con un 15T arriverei attorno ai 2000 giri (ottimo per un 3d bello gustoso)

2) Lipo:
Come lipo uso al momento delle 2200Mah 40C Turnigy (ma solo perchè le avevo, presto passerò alle 2450, non andrò oltre per ragioni di peso, poi spiego meglio)

3) Ho messo la canopy del 550 verniciata da me. Codice Prodotto 204160. Verniciata senza aggrappante con i colori RC-Car (Lexan) venduti da Jonathan. E pare reggere benone è già incollata e sagomata di fabbrica, costa pochissimo, ed entrano lipo anche da 3000 (è in plastica)

4) L'upgrade della coda può essere utile per certi modelli in quanto fornisce i Thrust bearings (cuscinetti reggispinta). Non comprare la coda metal ! Non serve a nulla. Compra quella in plastica con i Thrust Bearing e vivi felice (specialmente se più in là avrai qualche "calcio" in coda).
Eccola: Infinity Hobby

5) pezzi necessari alla modifica: (linko quelli del 500L, dunque Hurricane 550 pale 500mm esatti)

- Tubo 500L + cinghia 522denti + tirante => Infinity Hobby

- paddles
=> Infinity Hobby
(ne esiste comunque anche una versione + alleggerita che va ancora meglio per il 3d
==> Infinity Hobby)

- Palini coda
=> Infinity Hobby
(vedi sopra, anche per i palini ne esiste una versione alleggerita
==> Infinity Hobby)

- come pale sto usando queste originali carbon e mi sto trovando benissimo
=> Infinity Hobby

Poi, a tua discrezione, e secondo il tuo motore, vedi bene per quale gear-train (corone-pignone, insomma i rapporti) optare

Per finire, secondo il mio modestissimo parere:
-Gaui 425: stabile ma troppo pacioccone, forse in virtù del fatto che nasce con pale 500 e poi è stato "tagliato". Secondo me troppo pesante per un classe 430mm.

- Gaui 550 (pale 550), stabilissimo, sui binari, ma un pò troppo riproduzionistico. Obbliga praticamente a montare manine portapale metal. e poi esteticamente non mi piaceva... sembrava troppo lungo e troppo basso, lo vedevo sproporzionato. Consumava un pò di più del 425 e non mi dava la reattività che desideravo.

- Gaui 550 ma con pale da 500. Potente, stabile, ma con la giusta reattività, secondo me la miglior configurazione come rapporto peso/potenza e consumi.
Anche esteticamente, non "ciccione" come il 425 e nemmeno "spilungone" come il 550.. Secondo me il miglior compromesso. Ma del resto, è la configurazione "originale" gaui... se gli ingegneri gaui non si son bevuti il cervello eheheh
EDIT: dimenticavo, qualora passi alle pale 500/550, occhio che spesso ti troverai con le tue viti M3 ma con le pale con foro per M4... basta cambiare la boccola dell'attacco della pala, informati bene (io con le manine metal non ho problemi in quanto forniscono degli adattatori ad hoc)
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