Sfrangiato il trave di coda, tre belle venature per lungo. Chissà da quanto ci volavo ed in effetti aveva una esagerata tendenza al ballo di San Vito e la coda la perdevo troppo facilmente.
Con l'occasione ho sostituito sulla coda nuova il motore, utilizzando il CCW per mCX2.
Tutto ok, tenendolo avviato in mano e forzando la rotazione antioraria sento che si oppone molto bene, ma il motore è nuovo e non ho un termine di paragone.
Speriamo mi arrivi in fretta l'altro così faccio i paragoni.
L'ho già detto che con il vento è un portento?
Nel caso, scusatemi, ma io, abituato ai passi fissi, rimango perennemente meravigliato di poter volare in condizioni che con un 120SR rappresentano unicamente una sfida a tenerselo vicino.
Altra cosa. Nel rinnovare la richiesta ai possessori di DX8 (firedragon ci sei?) se riescono a bindare l'mCP X in DSMX, domando ai possessori di DX6i di sperimentare il revo mix, cioè l'anticipo di coda rispetto al collettivo.
Sulla DX8 questa funzione non c'è (perché mai poi?
) e con il 120SR avevo sperimentato un po', ma senza riuscire a stabilire valori che mi convincessero.
Tanto per far capire come funziona questo mix sulla DX6i, se impostato a valori molto alti nel verso corretto, dando gas lentamente con l'eli a terra, si nota un ritardo nella partenza del motore principale mentre quello di coda già spinge facendo ruotare l'eli in modo orario.
Valori più o meno corretti sul 120SR stavano intorno a l 10%.
Potrebbe essere un bell'aiuto per evitare gli scodamenti con i colpi di collettivo.