Discussione: primo aereo a scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 11, 18:54   #5 (permalink)  Top
LESTAT
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Strano, al campo abbiamo una decina di calmato (tra ala alta e bassa) ed a nessuno è successo quello che dici tu.
Un mio amico ha un calmato sport dal 2005 e vola solo con quello, avrà qualcosa come 500 voli sulle spalle, eppure il termoretraibile è ancora al suo posto. Scolorito, staccato e riattaccato 100 volte sugli spigoli, eppure è ancora lì...
Certo è un po' più delicato rispetto all'oracover originale ed ogni tanto un po' di manutenzione bisogna fargliela, ma questo fa parte del gioco ed aiuta anche ad ispezionare il modelo ogni tanto per verificarne l'integrità strutturale (cosa che bisognerebbe sempre fare di tanto in tanto).
Le doti di volo sono fantastiche per un principiante (sempre sotto controllo di un istruttore) e con questo modello si può benissimo iniziare subito con l'ala bassa che ha caratteristiche di comportamento simili al suo fratello ad ala alta, con il vantaggio però di non dover spendere altri soldi appena si è imparato per l'acquisto di un modello ad ala bassa per iniziare con l'acro di base.

Poi, liberissimo di iniziare con qualcos'altro, ma al nostro campo consigliamo proprio il calmato sport come primo modello per imparare..
Quoto in pieno,
quando ho ripreso a fare modellismo 5 o 6 anni fà (da ragazzino facevo volo libero f1a) ho cominciato con il calmato ad ala alta e poi passato al calmato sport ad ala bassa... il primo è andato distrutto il secondo invece ha volato talmente tanto che ho dovuto regalarlo per non incappare nella voglia di caricarlo per l'ennesima volta in macchina durante i miei week end.
vanno benissimo tutti e due anche se mi sento di consigliare direttamente il calmato sport ad ala bassa in kit completo con motore.
In 2 sere lo si finisce senza problemi (è tutto fatto basta solo collegare servi, ricevente e batterie) e con l'ausilio di qualcuno tempo 2 mesi e stai già facendo i primi looping.
Certo la pellicola che lo ricopre non è di qualità e ogni tanto bisogna stirarla così come ogni tanto bisogna controllare la sua struttura (ma questo fà parte del diventare modellisti) e secondo me la kiosho lo fà apposta in modo tale che il modello non sia un trainer solo per il volo, ma anche per iniziare con piccole "lavorazioni di manutenzione" che più o meno ogni modellista deve saper fare
Vedrai ti darà tante, tantissime soddisfazioni per anni!!!