Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 21 marzo 11, 17:33   #1911 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Hai provato a riparare il trave di coda?
Pare che si ottengano ottimi risultati con cotone idrofilo e cianoacrilato.
Magari qualche grammo in più ma da provare..

REVO MIX:
è una possibilità, ma io non ho ancora avuto nessun problema di coda e ancora me ne stupisco.
Anche in considerazione del fatto che motore e palini sono quelli dell'mSR in cui la coda... vabè...

Anche dando strappate di passo mi resta inchiodata... anche io avevo dei dubbi essendo a passo fisso...di solito queste soluzioni sono pessime.


P.S.
a proposito di ritardo del motore rispetto alla coda:
ma come mai al decollo il motore principale parte a scatto (molto dopo quello di coda) e invece una volta partito è perfettamente modulabile fino allo zero gas?

Ma tu riusciresti a ripararlo?




Per il Revo mix, non intendevo parlare di problemi alla coda, ma del minimo scodamento che avviene quando stoppi una discesa veloce con tutto ciclico. Non ti si sposta neanche di cinque gradi? Io uso 85% di corsa sul pitch invece del valore consigliato di 75%. Forse è per quello?

Il motore principale sembra avere magneti molto potenti, occorre una certa energia per vincerne la staticità, mentre, una volta in moto, il momento d'inerzia stesso del motore aiuta a mentenerlo in rotazione fino ai regimi più bassi, almeno, è la spiegazione che mi do io.


Per coloro che volessero utilizzare i microDeans sulla 3 in 1 e sulle Hyperion, posto la foto del piccolo adattatore che mi sono fatto per poter usare le E-flite.




Infine, una foto del motore CounterClockWise dell'mCX2 con un collarino antistappamento MicroHeli che mi avanzava.


Ultima modifica di liftbag : 21 marzo 11 alle ore 17:36
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