Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 11, 17:52   #1908 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Via la prima coda

Sfrangiato il trave di coda, tre belle venature per lungo. Chissà da quanto ci volavo ed in effetti aveva una esagerata tendenza al ballo di San Vito e la coda la perdevo troppo facilmente.
Con l'occasione ho sostituito sulla coda nuova il motore, utilizzando il CCW per mCX2.

Tutto ok, tenendolo avviato in mano e forzando la rotazione antioraria sento che si oppone molto bene, ma il motore è nuovo e non ho un termine di paragone.
Speriamo mi arrivi in fretta l'altro così faccio i paragoni.

L'ho già detto che con il vento è un portento?
Nel caso, scusatemi, ma io, abituato ai passi fissi, rimango perennemente meravigliato di poter volare in condizioni che con un 120SR rappresentano unicamente una sfida a tenerselo vicino.

Altra cosa. Nel rinnovare la richiesta ai possessori di DX8 (firedragon ci sei?) se riescono a bindare l'mCP X in DSMX, domando ai possessori di DX6i di sperimentare il revo mix, cioè l'anticipo di coda rispetto al collettivo.
Sulla DX8 questa funzione non c'è (perché mai poi?) e con il 120SR avevo sperimentato un po', ma senza riuscire a stabilire valori che mi convincessero.
Tanto per far capire come funziona questo mix sulla DX6i, se impostato a valori molto alti nel verso corretto, dando gas lentamente con l'eli a terra, si nota un ritardo nella partenza del motore principale mentre quello di coda già spinge facendo ruotare l'eli in modo orario.
Valori più o meno corretti sul 120SR stavano intorno a l 10%.
Potrebbe essere un bell'aiuto per evitare gli scodamenti con i colpi di collettivo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando