Non so' onestamente se la cinghia sia meglio o meno dell'albero (non c'è nessun giunto cardanico).
Io ho 2 450 Pro Align e sono tutti e due con trasmissione ad albero e lo smontaggio/manutenzione è veramente semplice e senza il problema di tensionare la cinghia (se può essere un problema, però). Per contro la trasmissione ad albero implica (forse) una maggiore facilità di sgranare gli ingranaggi se si toccano i palini di coda a terra.
Il kit "nudo" del T-rex 450 PRO Carbon Frame è venduto sotto vari marchi (CopterX, EXI, HobbyKing, Tarrot e molti altri di fantasia), tutti a prezzi molto convenienti. E tra di loro, un marchio vale l'altro.
Per quanto riguarda i componenti che hai elencato:
- sei sicuro di avere gli HS56HB e non piuttosto gli HS65HB? Perchè i 56 guardando su internet hanno dei supporti non adatti per essere montati sul 450 (4 viti), mentre i 65 sì (2 viti).
- l'ESC Walkera (che non conosco) da 30 Ampere è piccolo (ALIGN esce con il 35 Ampere, e i piu' tanti lo sostituiscono almeno con un 40/45 Ampere, per sicurezza).
- i servi che hai trovato potrebbero andare bene (forse leggermente "lenti" 0.11 sec/60°, 2 Kg/cm) ma bisognerà trovare qualcuno che li abbia provati.
Questi i miei 2 cents, ovviamente.
Ciao