Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 06, 12:54   #266 (permalink)  Top
din_s
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
breve cronaca

Tornando seri.....
quello è stato effettivamente il risultato del primo atterraggio....
pero' c'è da dire che il relativo volo (circa 4 o 5 miunti dopo i quali ho deciso di atterrare per controllare che fosse tutto a posto) è stato esemplare, oseri dire perfetto, stabile ed equilibrato: Diego (questo è il nome dato al mio easy star) non mi ha deluso....
Certo ho sbagliato del tutto la fase fnale dell'avvicinamento (colpa dei miei pollici, non sua): infatti sono arrivato giù in planata un po' troppo veloce, e ho pensato...
"ora richiamo e lo tengo richiamato per un po' per farlo rallentare senza fargli riprendere quota...richiamo poco, richiamo ancora un po'..."
a un certo punto cabro davvero troppo (con l'aereo si e no a mezzo metro da terra) e si impenna a candela: pur senza prendere quota, stalla (e vedi tu! ) e s rigira su un lato piantandosi di punta nella erba che per fortuna era alta e morbida e quindi atttisce il tutto!

Diego ovviamente è robusto, potrebbe sopportare ben altro, e infatti non si è fatto neanche un graffio.....

controlli del caso, torno subito in volo, un altro paio di minuti, poi la batteria si scarica a plano a terra, questa volta come da manuale!

Poi tra ieri e oggi l'ho fatto volare svariate altre volte, ieri ho usato 3 batterie differenti fino a scaricarle tutte (tutte 7 celle NiMH, una kan da 1050mAh, le altre due da 600mAH...)....

Impressioni di volo:
l'easy ha un volo molto lento e stabile, i motore è davvero poco potente, io l'ho avuto praticamente sempre al massimo....certo volendo si puo' anche farlo volare a "regime" senza motore al massimo.....voglio dire a quel punto lo si puo' far volare anche senza motore visto che plana molto bene....
si arrampiaca con fatica, per fargli prendere quota serve un po' di tempo e un po' di giri avanti e dietro..

Il cabra picchia (di serie) risponde molto bene... con +/- 10mm. di corsa (in pratica a cabrare arriva a "fare la barba" al direzionale, ancora un mm in piu' di corsa e si bloccherebbe con lui...) è reattivo, riesce a fare looping strettissimi...
Discorso differente pr il direzionale, che come già preventivato è appena sufficiente per fare manovre molto molto tranquille e in assenza assoluta di vento (che era poi a situazione in oggetto).
Io, data la mancanza di vento, ho volato sempre con il direzionale di serie (avevo pero' pronto il cartoncino!!!),ma è ovvio che il suo rifacimento (io penso optero' per il depron) è la prima cosa da fare, contemporaneamente all'acquisto di una lipo 3 celle.....

Ultima modifica di din_s : 28 maggio 06 alle ore 13:00
din_s non è collegato   Rispondi citando