Discussione: Win 98 per MM2001?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 11, 14:54   #14 (permalink)  Top
saviothecnic
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Question

Se ti va male ti realizzi il programmatore di PIC di DanielXan e te lo ripgorammi tu

I PIC sono delicati ma sopratutto per elettricità elettrostatiche
magari quel PC aveva uno scarso isolamento e buttava scariche sulla MM2001
è sempre Bene verificare che ci sia una buona messa a terra dell' impianto collegare con un cavo da 4mm case PC elettronica a terra in modo d'evitare strani giri dispersivi tra PC elettornica cnc ecc ecc
Io sulla mia CNC Fresa ho adirittura messo cavo da 6mm per mettere in equipotenziale tutta elettroncia e meccanica CNC nel mio caso andando
in USB tra PC ed elettronica vi è un po d'isolamento ma cmq pc e cnc
come dovrebbe sempee essere sono sullo stesso dispersore di terra.
Poi mi è anche capitato di in viare PIC programmati e arrivati vuoti amgari epr via degli scanner delle poste infatit adesso quandoc apita gli metto semrpe dentro del domopack in modo che tutti i piedini siano a 0 tra loro.

la cosa buona della MM2008 e che avendo un IC Buffer tra Parallela e PIC protegge ulteriormente da questi casi anche se rari che possono protare alla cancellazione o rovinarsi del PIC ma come tutti ti hanno detto sono casi rari che magari capitano spesso se il pc che usi è all' aceto

Ultima modifica di saviothecnic : 21 marzo 11 alle ore 14:58
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando