Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 11, 12:58   #2 (permalink)  Top
Igor
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio:

La macchina è un Mikado LOGO 500 SE (pale 600mm) con motore SCORPION 4025-1100 rpm/v (quello consigliato dalla casa), il regolatore è il mio (non troppo) vecchio Castle ICE 100.
Utilizzando una 6 celle, ho fatto i conti della serva, anzi li ha fatti Gabutti senior per me ... 22,2 Volt X 1100 rpm/V = 24'420 Giri. Corona principale 153 denti (modulo 0.7) / pignone 14 denti = 10,9286.
Quindi 24'420 giri / 10,9286 = 2234 giri rotore.

Inizio la programmazione del Castel tramite il programma x PC, funzione SET RPM e tutti i dati (ho ricontrollato più volte) sopradescritti e come giri rotore mi propone MASSIMO 1910, oltre và sul rosso.

Unico dato che il CASTLE LINK richiede e che io non sò come inserire nella formula, è il numero dei poli motore, ma a mio sapere, se un motore gira per 1100 giri a volt, può avere mezzo poli o mille poli, ma farà sempre 1100 giri a volt!?

Sbaglio io o sbaglia il software???
Ciao. Il software si tiene un pò di "margine" in modo da avere riserva di potenza per mantenere i giri costanti. Forse è un po troppo conservativo. L'unico modo è cambiare tipo di governor o disabilitarlo.
Oppure vedi se riesci a trovare un pignone con più denti.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando