Citazione:
Originalmente inviato da edubu infatti i limiti sono due differenti:
quello di destra e quello di sinistra ;
magari uno giusto , magari uno sbagliato .
Questo quando il "problema è dei limiti,
se invece è un problema di cinghia troppo tesa è nelle stoppate a dext (di solito) che la coda "rimbalza" .
Questo è pero' nella mia esperienza e magari non è detto che sia per tutti ma, potrebbero essere degli errori miei (che,eventualmente, ripeto) nei settaggi di coda/giro che mi portino a verificare queste come costanti .
Fatto è che io lo stop da una piroetta veloce lo considero "la prova del 9" di un settaggio di coda corretto con il 750 /780 Align (IMHO)
Volendo mettere in crisi(coda che "rimbalza" veramente di brutto ) lo Spartan Quark (sul Gaui 200 a 3S )basta tesare troppo la cinghia |
Ok,
ma mettiamo, ho limiti programmabili differentemente e da una parte rimbalza dall'altra no. Sempre la stessa...
Poi la cinghia troppo tesa può peggiorare la risposta... ma sempre dalla stessa parte, o in entrambe.
Il dubbio è questo:
perchè sempre da una parte?
E non è, come credevo, un effetto dovuto al verso di rotazione del rotore, infatti invertendo le manine di coda si inverte pure la direzione in cui rimbalza... ma il rotore gira sempre nello stesso verso...
Troppo complicato... e infatti ho rinunciato a capire non avendo indizi validi.