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Vecchio 21 marzo 11, 11:12   #42 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Non vorrei sbagliare ma penso che se era a 40° io e andava bene io lo lascierei come era ,le centraline per i 2T con l'aumentare dei giri ritardano l'accensione , quindi se il tuo motore con quel tipo di accensione funziona con 40° d'anticipo , mettendo a 28/30° cè la possibilità che la sintilla sia troppo ritardata e il motore non renda piu' come prima , non ultimo il motore sicuramente risulterà grasso e quindi da ricarburare completamente , naturalmente se 40° erano troppi........ , ma mi sembra poco probabile altrimenti avresti avuto sicuramente problemi motore, duro a salire di giri con elica giusta ( consigliata), detonazione , surriscaldamento , facile a smagrimento, "martellamento" meccanico cupo ....
comunque provare non fa male (forse)
naturalmente mia opignone personale .
saluti
Concordo in tutto.
Tuttavia una variazione di pochi gradi per verificare l'ottimizzazione dell'anticipo, ma non tutta quella differenza.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando