Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 aggiungo: non dà problemi di estetica(tubi tubetti e scarichi, non puzza , non sporca il modello, non fà rumore, non mette paura ai non addetti (sembra una fesseria ma non ti fà cacciar via dai campi), maggiormente adatto ai plurimotori, maggiormente adatto alle ventole intubate, maggior semplicità di finitura (l'antimiscela non serve) . manutenzione limitata, praticamente alle sole batterie, diciamo agni dieci venti voli, a casa e con calma senza sporcare/smontare/puzzare.
E mo si innesca la caciara .
Detto questo non é detto che lo scoppio non conservi il suo gran fascino, il gusto del pistone resta.
Portando un esempio attinente ad un altro settore, le HArley Davidson son moto pietose, vibrano son rumorose e pessime da guidare, ma sono Harley e piacciono per i loro "difetti", un po come certe donne, magari bruttine ma piene di fascino. |
io aggiungerei: e parte sempre!
Invece di carburare, sgolfare, asciugare la candela e essere sempre in terra! Tiè!
Comunque un mio amico (scoppiato) ha rischiato la vita perche ha connesso la batteria con lo stick del gas a metà. Risultato: il GT1025 e la 10x4,7 gli ha reciso la vena del polso, ed è finito d'urgenza all'ospedale.