Esatto. Le viti/spilli sono come hai capito. Entrambe le due viti se girate in senso orario tendono a smagrire. E poi te ne accorgi guardando quella del massimo che puoi regolarla con le dita: se giri in senso orario avviti e di conseguenza chiudi sempre più il passaggio della miscela quindi smagrisci. Il consiglio che ti dò per iniziare una buona carburazione è di partire con lo spillo del massimo aperto a 1giro e mezzo (prima la chiudi tutta e poi apri ad un giro e mezzo). Mentre lascia lo spillo del minimo nella sua posizione neutra centrale, così come da fabbrica. Fatto ciò, fai alzare il modello in hovering e affina l'udito. Ricorda che una buona carburazione e fatta da una regolarità costante del motere a tutti regimi(non deve urlare troppo, ma neanche borbottare troppo) e da una marcata fumosità. E poi ricorda che è dipendente da diversi fattori: tipo di miscela, umidita, temperatura etc.
Se ti può aiutare dai un occhiata anche
quì , dove vengono spiegati gli interventi da fare per una buona carburazione.
Ciao,
Pier Domenico