Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Teoricamente dovrebbe andare. Ho però il sospetto che le batterie siano più da 15 che da 20, per cui sempre 60 A forniscono. Speriamo che non siano meno. Io avrei preso delle 3000mah con 35/40C di scarica, saresti stato più leggero e con più margine di capacità.
Beh, appena arriva il tutto fai due prove e vedi qual'è la situazione.
Fammi sapere il risultato, ciao. |
Riassumo il set-up del piper:
Il motore che ho preso
è questo
TR50-55A 400kv Brushless Outrunner (Eq.4120/18)
Spec.
TR-55A
Max Eff: 50A
Max Load: 68A
Kv: 400
Weight: 300gr
Pull : 1900~4000gr
Prop Size: 14x9 or 13x8
Voltage Range : 10~22v
Load Current: 2.7A
Shaft: 8mm
Power equivalent : .40 to .60 glow engine
Use this motor with 4-6 cell Li-Poly packs and 13-14 inch props on planes up to 7 lbs flying weight.
Manufacturer suggests a 13 x 8 prop on 6 cells or 14 x 9 on 4 cells.
Similar to AXi GOld 4120/18, E-Flite Power 60.
Roughly equivalent to .46 2-stroke or .65 4-stroke glow engines.
Le batterie
sono queste
sono 20C continue e 30C di scarica massima,quindi circa 80 amp continui e 120 di picco....
Spec.
Capacity: 4000mAh
Voltage: 6S1P / 6 Cell / 22.2v
Discharge: 20C Constant / 30C Burst
Weight: 590g (including wire, plug & shrink wrap)
Dimensions: 148x52x41mm
Balance Plug: JST-XH
Discharge Plug: 4mm Bullet Connector
Calcolando che stiamo parlando di un piper,che non volerà mai a manetta dovrei stare abbastanza basso nei consumi...forse il picco più alto di consumo poteri averlo al decollo.
Comunque aspetto che mi arrivi il materiale...
Il regolatore che ho
è questo
"Type: FLY-100A-HV
· Weight:327 g / 11.5 oz
· Size: 151 x60 x30mm
· Constant Current:100A
· Max Current: 150A (for ten seconds)
· BEC:NO
· PWM: 8 Khz
· Input: 3 to 10 Li-Po or 8 - 30 Ni-Mh/Ni-Cd."
Un pò grosso ma per il momento è quello che mi ritrovo in casa..se poi tutto va bene ne prenderò uno da 60 o da 80 amp.
Come
elica per provare ho preso una 13x8e non della APC ma da hobbyking...giusto per provare
Il tutto viene a pesare circa 1,2 kili.Il vecchio super tigre .60 glow pesava quasi 700 grammi,più bisogna aggiungere il peso del serbatoio e della miscela (serbatoio da 300 cc se non erro),e siamo a 1 kilo circa...se vuoi aggiungi anche il peso del servo standar..se avessi un regolatore più leggero avrei lo stesso peso.
Il modello con quel motore che aveva prima tirava forse anche troppo..in volo andavo a meno di metà motore.