Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 11, 18:22   #117 (permalink)  Top
aardvark
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente oggi ho potuto provare il Macka per la prima volta in pendio,
vento GELIDO da Nord, pieno di rotori con forti discendenze e altrettante ascendenze.... insomma una giornata non proprio delle più belle.
Essendo da solo sul pendio, pensavo come avrei potuto fare le foto del modello in volo, semplice, macchina fotografica in tasca, modello pilotato con il solo stik del cabra / direzionale e via ecco le foto Credetemi non è facile pilotare un acro in mezzo alle forti turbolenze con solo cabra e direzionale e nello stesso tempo prendere fuori dalle tasche la macchina fotografica, accenderla e inquadrare il modello! Però ci sono riuscito é poi arrivato Francesco ( amico del forum) il quale ha provveduto a farne altre durante i passaggi veloci al pendio praticamente rasoterra.
Il comportamento del modello è direi ottimo, vola su due binari nonostante le fortissime turbolenze, acrobazia precisa e atterraggio CON IL VENTO IN CODA perfetto, non chiedevo di meglio...
A prova della bontà del modello, Francesco a lanciato un suo aliante ( non ricordo il nome) di soli 800 gr. di peso penso un tutto fibra, (penso) molto penetrante cmq e haimè ha dovuto dare motore più di una volta, viste le improvvise e violente discendenze, mi dispiace per lui, ma io in questo modo ho potuto appurare la bontà di volo del Macka.
Vi lascio ad alcune foto.

Ciao!!!!!
Sòpplica che freddo
beh, cosa vuoi di più da un modello di 6 kg che ti gira in punta d'ala senza stallare e fa' virate al pilone da F3F?? ma sei proprio incontentabile !!
Io che dovevo lottare con il mio Alex da 60" tra i rotori che sembravo alla Parigi-Dakar ......
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando