Citazione:
Originalmente inviato da namanata Mi potete spiegare una cosa che ho notato sul mio mini titan. Con il modello che ha la coda verso di me, quando do un comando veloce di coda verso destra e lascio lo stick l'eli rimane in quella posizione, quando do lo stesso comando per far spostare la coda verso sinistra, questa rimbalza e torna centrale, in pratica quando l'eli ruota in senso orario ho questo rimbalzo , mentre non succede nel verso opposto, non so se mi sono spiegato. ho un gyroscopio align gp 780 settato con gain 75% su radio hitec optic6. |
Con questa cosa ci ho sbattuto per settimane.. o più...
Non riesco a spiegarmela in nessun modo... nemmeno con il verso di rotazione della coda concorde (o discorde) con quello del rotore principale.
Ti dirò di più:
una volta trovai delle indicazioni per sistemare in modo miracoloso la coda dei 450 (che mi risulta però non abbia particolari problemi). Diceva di invertire le manine di coda e i palini.. quindi anche il verso del servo.
La coda del mio 250 non cambiò miracolosamente in quanto a stabilità.
Però cambiò
il verso dell'effetto da te descritto...!!!
Se prima rimbalzava a sx ora era a dx...
Ho chiesto.. ma nessuno (e ci credo) riuscì a darmi una spiegazione....
Poi ho usato un gyro programmabile, tra i suoi settaggi la forza di blocco differente a sx e a dx...(anche i limiti separati) ma la cosa è migliorata di poco.
Più che altro è migliorata complessivamente grazie a un blocco più "morbido" in generale...