Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Si certo, tutto può capitare, ma ti dico che sugli ultimi due motori ST 15cc ho dovuto cambiare ad entrambi la marmitta perchè si è staccata la rondella fissata all'interno e produceva un fastidioso rumore. Per fortuna Safalero ha riconosciuto la garanzia. Il bello è stato che una delle due sostituite in garanzia, dopo il secondo volo ( DICO IL SECONDO VOLO!!!) si è staccata nuovamente la rondella fissata all'interno della marmitta. Per fortuna sono riuscito ad estrarla e continuare ad utilizzare la marmitta stessa senza nemmeno segnalare l'inconveniente a Safalero. Per cui, tornando ai .....Cinesi, secondo me, la Supertigre comunque ha fatto un passo indietro rispetto al suo standard. Per dovere di cronaca devo segnalare che questo inconveniente non si è verificato (per adesso!!) con gli ST 7,5cc. |
Io invece appena mi capita tra le mani un silenziatore del genere tolgo immediatamente il parzializzatore interno in lamiera (fissato con un semplice rivetto) e devo dire che i miei SuperTigre vanno meglio senza e spingono di più. Credo che sia stato messo solo per diminuire un tantino il rumore e nulla di più.
Toglilo e ritocca la carburazione e vedrai che il tuo motore girerà sicuramente meglio.
![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
E' vero spesso i silenziatore grippano sui collettori ma usando un giravite spaccato di media grandezza (come detto dall'illustre Ingegner Grippatutto
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
) dovresti ovviare al problema.
Saluti
Luca