Discussione: Pulizia G90 15cc
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Vecchio 20 marzo 11, 18:37   #9 (permalink)  Top
Carontes
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Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Si certo, tutto può capitare, ma ti dico che sugli ultimi due motori ST 15cc ho dovuto cambiare ad entrambi la marmitta perchè si è staccata la rondella fissata all'interno e produceva un fastidioso rumore. Per fortuna Safalero ha riconosciuto la garanzia. Il bello è stato che una delle due sostituite in garanzia, dopo il secondo volo ( DICO IL SECONDO VOLO!!!) si è staccata nuovamente la rondella fissata all'interno della marmitta. Per fortuna sono riuscito ad estrarla e continuare ad utilizzare la marmitta stessa senza nemmeno segnalare l'inconveniente a Safalero. Per cui, tornando ai .....Cinesi, secondo me, la Supertigre comunque ha fatto un passo indietro rispetto al suo standard. Per dovere di cronaca devo segnalare che questo inconveniente non si è verificato (per adesso!!) con gli ST 7,5cc.
Io invece appena mi capita tra le mani un silenziatore del genere tolgo immediatamente il parzializzatore interno in lamiera (fissato con un semplice rivetto) e devo dire che i miei SuperTigre vanno meglio senza e spingono di più. Credo che sia stato messo solo per diminuire un tantino il rumore e nulla di più.
Toglilo e ritocca la carburazione e vedrai che il tuo motore girerà sicuramente meglio.
E' vero spesso i silenziatore grippano sui collettori ma usando un giravite spaccato di media grandezza (come detto dall'illustre Ingegner Grippatutto) dovresti ovviare al problema.
Saluti
Luca
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Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
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