Discussione: Maledetta acqua
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 11, 11:11   #6 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
ciao a tutti,
oggi splendida giornata al lago di bracciano.
Volo con il mio solito grumann hu 16 e il mio ormai unico e affidabile hype cessna 182.

Il grumann, questa volta, aveva mangiato un po di piu (troppo puntato, troppa zavorra) per cui quasi affogava. nonostante cio', sono partito con un discreto volo..
nell'ammarraggio, ha zompettato un po' (che non riesco a capire) (quando zompetta in acqua è da addebbitare a cosa? credo che sia il contrario: cioè è troppo cabrato)

vabbe' ho fatto il classico tuffo dopo uno zompettio. RISULTATO sollevamento di un enorme quantita' di acqua che andata a finire tutta NEI MOTORI.

I miei due typhoon sono apparentemente SOPRAVVISSUTI.
nessun problema, tento un altro decollo ma poi mi decido a ritornare all abase perche volevo cmabiare batteria e togliere zavorra dalla punta.

INVECE: il motore destro mi è andato in corto. Almeno penso.
non va dopo un certo numero di giri, si sente un fischio ad alta frequenza provenire dal motore. si blocca, riparte in senso oppposto, poi si riblocca e mi riva nel verso giusto..

voi che ne pensate? è un problema del motore. nevvero?
o del regolatore?
Il problema degli zompetti ti si riprensenterà sempre..
la regola dice che il redan deve stare a metà scafo, il redan deve stare, per i modelli, un cm davanti al baricentro,
il redan deve essere alto un cm.

Robbè