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Vecchio 20 marzo 11, 01:43   #8 (permalink)  Top
mikegt76
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Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
allora col p40 ci volo anchio è importante che sia ben bilanciato in atterraggio usa i flap se ai una radio con un interruttore a tre scatti utilizzalo cosi col primo scatto inposti una disceca e al secondo un altra poi io volo con un 15 a 4 tempi e un elica 14x6 e ho una frenata lievissima con una 15x6 aumenta ma perdi di velocita
se monti una tripala rallenta di più ma non ho provato pechè cambia tutto passo e diametro
io i flap non ce li ho e su un modello di 160 cm fiene giu allegro e faccio 2/3 tentativi prima di metterlo giù uso anche gli alettoni come flapperoni ma cambia di poco devo metterlo giu col culo basso e allora si può ragionare
consiglio mio atterra coi flap aperti e al minimo se vedi che inizzia a stallare dai motore e riprova allenati al simulatore e poi provalo di persona così si fanno i figuroni
l'atterraggio migliore è a tre punte
saluti eros
Anche io ho un .90 e uso il tripala,ho i flap ma di quelli che si muovono solo nella parte inferiore (cioè guardando dall'alto verso il basso il modello sulla pianta dell'ala non si vedono).
Sono efficaci ma mi hanno consigliato di integrarli alzando anche gli alettoni, peró non so di quanto.15gradi 30gradi bo??? Se qualcuno lo sa mi dia un consiglio.
Sarei tentato di provare anche un atterraggio a motore spento ma qui leggo che l'elica in moto al minimo frena invece di spingere...quindi peggiorerei la situazione.
Il fatto è che è pesante e vien giù veloce e da me abbiamo solo 30 mt di asfalto, contornato da alberi a 50 mt di distanza... poi sono un pivello e quindi tirarlo giù in sicurezza è sempre difficilotto.
Ma mi dovró accontentare, meglio di così cioè acceso tripala flap e alettoni alzati non si puó fare per calmarlo(
mikegt76 non è collegato   Rispondi citando