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Vecchio 19 marzo 11, 20:03   #13 (permalink)  Top
staudacher300
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Originalmente inviato da nicogaglia Visualizza messaggio
Ciao Stau
essendo l'ouragan un modello con la fusoliera simile al sabre o al mig 15, quello che ho fatto sono delle ordinate in compensato tonde con la sede per il condotto, di cui ho già il "master" in estruso.
In generale sono di forma conica, ovvero stretto all'ingresso/uscita e più largo verso l'interno, anche se di poco.
L'idea era quella di fibrare il master e sciogliere l'estruso ma ho fatto un casino, forse perchè ho cercato di proteggere il master, in modo anche da poterlo rimuovere facilmente, con del domopack e mi è scivolato via tutto.
Avevo pensato a farlo con del depron da 3 e rivestirlo internamente con dell'acetato.

Dovrebbe venire qualcosa del genere....cut...
Puoi sempre creare una "air chamber" davanti alla ventola, magari per farla rendere al top approfitta di qualsiasi apertura presente sull'originale, magari barando un po.
Tieni presente che qualsiasi condotto, comunque esso sia fatto e qualsiasi forma abbia deve far passare aria ad alta velocita', e l'alta velocita' é data dalla ventola per cui qualsiasi cosa metti davanti e dietro la ventola lo paghi in spinta ed ampere.


Tralascio il fatto che spesso per recuperare tre etti di spinta li si aggiungono di peso a causa del condotto d'ingresso.

Il condotto d'uscita più corto é meglio é, sempre per lo stesso motivo.
Ps in genere é più importante quel che c'è davanti alla ventola di quello che c'é dietro, per cui se non c'é niente.......

Ecco uno dei modelli più veloci ed efficienti che circolino sui campi , come vedi ha le ventole in aria libera senza condotto di ingresso.




Qualche solone potrebbe dirti che un condotto di ingresso alle alte velocita' rende meglio, balle, se arrivasse a farlo vuol dire che il modello ha superato la velocita' d'efflusso, ovvero mediamente dai 250 ai 300 orari, in tutte le altre occasioni la velocita' del flusso é maggiore di quella di volo, quindi il condotto rompe le balle.

detto questo a volte é un male necessario, per cui non sto a dirti che se vedi che il modello lo devi assassinare sforacchiandolo é meglio farlo, anche l'occhio vuole la sua porca parte.

Ma il modello in mano lo hai tu, per cui é una valutazione strettamente personale data la poca esperienza che c'é in giro sull'ouragan..
Gran bell'idea l'Ouragan, originale, dovrebbe anche avere un buon volo, la superfice c'é e la freccia lorendera' stabile, occhio a non tirare troppo sul cabra al collaudo però,
Non vorrei che il piano di cosda messo li possa andare in ombra.


Insomma prudenza col cabra in decollo ed atterraggio, qualche prova in quota non guasterebbe.

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Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 19 marzo 11 alle ore 20:06
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