Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 11, 20:58   #1835 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
FINALMENTE sono riuscito a far svolazzare il mostriciattolo in esterno... tra i box sotto casa con il rex250 si può fare pochino... ma con questo...

Coda inchiodata (ok non sono un manico... niente 3D)... risposte precise, gran controllo.
Solo la piroetta... se fosse appena più veloce... e dire che non sono un amante delle code "nervose"...
Per adesso il calo di potenza non mi crea troppi fastidi... forse se riuscirò a fare qualcosa di più "azzardato"... ma in quel lontano futuro ci saranno già le soluzioni...



Adesso vorrei un consiglio o una opinione:

purtroppo a causa di un tentativo di retro male impostato e mal gestito, ho crashato sul duro asfalto.
Il piccolo non si è fatto niente, nemmeno i links staccati... nulla, solo un'"escoriazione" alle pale...
Il problema è che essendo tristemente abituato alla curva NORMAL, mi sono dimenticato di essere in IDLEUP... (e ti pareva che non dovevo crashare nell'unica volta che cambio curva).
Ho abbassato di colpo lo stick credendo di chiudere il motore e sono andato a recuperarlo.
L'ho trovato con i motorini che ronzavano... ma il rotore era fermo.!!!

Allora ho tolto subito l'IDLE...

Nessun danno apparente... ci ho fatto un'altra lipo senza problemi.

Ma:
come posso essere sicuro che non si sia danneggiato qualcosa?
In idle abbassando lo stick si ha il 100% di motore!!! Eppure lui era lì a terra, coricato... mi sarei aspettato che schizzasse da tutte le parti...

Idee???


Per il resto:
temo che il rex 250 prenderà un pò di polvere....
questo frullino è pericoloso... crea dipendenza.
Ora capisco perchè nella scatola è sconsigliato l'uso sotto i 14 anni..
Caspita, devi prendere l'abitudine di tirare l'hold, sempre, anche in normal, deve diventare un riflesso condizionato al pari degli altri che ti fanno volare.

Detto questo, è successo anche a me. Nel mio caso, il main gear si era talmente sfilato che il pignone girava a vuoto.


Sostituzione della testa:

Ne approfitto senza aprire un'alto post per comunicare che a 70 voli per un totale di 5 ore e 10 minuti di volo ho deciso di sostituire testa + spindle + manine.
A parte lo spindle che di sicuro non si è allungato, le manine avevano preso troppo gioco in tutti i sensi. Quello lungo l'asse dello spindle probabilmente sarà causato da lasco assiale nei cuscinetti (oppure per un consumo dei dampers?). Avevano anche un eccessivo flappeggio.
Non so, non mi sono fidato ad andare oltre. Ora, con la testa nuova è tutto molto preciso ed anche l'elicottero mi sembra molto più preciso, ma soprattutto mi da l'idea di aver quadagnato collettivo (chissà poi perché).
Spero di aver peccato in pignoleria, perché se ogni 5 ore di volo mi tocca cambiare una testa completa stiamo freschi.
Nel caso, spero che l'usura accelerata sia dovuta agli innumerevoli crash del principiante.
Principiante lo sono ancora molto, ma i crash si sono diradati parecchio
liftbag non è collegato   Rispondi citando