Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 11, 14:54   #2409 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Presto farò l'upgrade per le batterie larghe 30mm. Anche perché mi è morta la seconda Hyperion!!! Non capisco cosa sia successo. Forse perché le carico sempre lentamente? Invece avrebbero bisogno di una bella scarica? Che delusione ... .

Sono appena tornato dal solito voletto outdoor.
Avevo iniziato con le pale lunghe ma dopo la prima lipo le ho sostituite con quelle accorciate di 5mm ... inizio ad apprezzare le differenze. Molto meglio le pale accorciate.
Poi dopo una affondata alla velocità della luce credo di aver stallato dato che ho perso il controllo con successivo crash nel quale la pinnetta in vetroresina si è staccata dall'aggancio originale sul quale l'avevo incollata con l'attak.
Dopo un check sommario sono andato in volo e ... si è rotta l'elica di coda inducendo immediatamente una rotazione folle che causava il distacco in volo di tutta la coda!! Immaginate il botto finale... risultato non si è rotto niente!! Ormai posso dire con una certa sicurezza che i pezzi costruiti rispettano i canoni di robustezza dell'elicottero. Il boom extender, la pinnetta in vetroresina, il supporto per i rinforzi di coda ed il portabatterie resistono alla grande.
Anche la nuova canopy verniciata per sbaglio con la vernice sintetica non si sfoglia. Forse la carteggiatina iniziale ed il successivo fondo aggrappante hanno fatto la differenza.
Non ricordo che radio usi. Non ce l'ha il tasto hold, vero?
liftbag non è collegato   Rispondi citando