Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 11, 09:21   #4 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Confermo qunato detto un silaK , gli ultimi pezzi commercializzati da "mantuamodel", questo è uno dei primo modelli ad essere usati, "lo dice" il supporto motore ancora resinato al fondo. Lo scafo nasce per ospitare motori ops 60 con elica grupner x45, soltanto dopo diversi anni con il potenziamento delle maeccaniche lo si adottò anche per le motorizzazioni ops 40 - picco 40 - supertigre x40 , l'elica usata era la x40 o 42,5 . nella foto si vede un motore ops 40 con marmitta supertigre.I serbatio originali erano due barattoli di plastica da 1litro fermati sul coprimarmitta (nella foto di plastica nera , nella prima edizione in resina) tramite pressacavi originatiamente la marmitta era fissata sul coperchio del vano radio, ma tale fissaggio troppo lontano dal collettore e quindi molto a sbalzo dava vita al cedimento della stessa in prossimità del cono divergente, un rimedio fù qello di fissarla davanti all'ordinata del vano radio. Ricorda che era presente un oilatore (rcavato da contagocce flebo) in prossimità della boccola anteriore dell'astuccio.
La carburazione risultava difficoltosa a causa del carburatore ( nella foto un "mag"supertige di mm7 , che consiglio di girare a favore della tiranteria)troppo basso rispetto al livello mix molto alto dei serbatoi.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 19 marzo 11 alle ore 09:25
magu non è collegato   Rispondi citando