Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 11, 07:59   #1 (permalink)  Top
ivan-edffer
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Superbandit EDF 115: si può fare in casa.. spendendo 1/10 !!

un caloroso buongiorno a tutti.

La cocciutaggine, di solito, non è generalmente una virtù; ma,...se ci si sforza di unirla allo studio, paziente studio, e ad un po di ingegno, forse...... forse.....fa scaturire qualcosa di buono...e, poi...ogni tanto, può dar vita a vere rivoluzioni!!

Rivoluzione!! E' quello che mi sono preposto (...cocciutaggine) nel realizzare uno dei jet che più mi affascina: il BVM electra!!

Studiando a fondo e cercando di dedurre...dalle foto del modello e, ultimamente, del video di discovery channel, oltre che dai numerosi video sul tubo, mi sono cimentato ad inizio gennaio a disegnare e progettare il modo come realizzarlo in casa,....con mezzi quasi casalinghi..ma con alcuni notevoli particolari:
1) tutto in estruso tagliato a tungsteno caldo
2) procedimento di fibratura multipla (tre strati) con tessuto da 25 gr... ma con
poliuretanica (nella fattispecie Mastro d'Ascia saratoga).

Cocciutaggine ripagata: la struttura così creata ha una incredibile forza, consistenza e resistenza; praticamente ha la stessa identica robustezza di una struttura (...costosissima!!!) in fibra creata da stampi ma,....cocciutaggine ripagata 2.... pesa un quarto di quella in fibra!!

E poi, e assolutamente non per ultimo, questa struttura da me progettata su ispirazione...autorevole (BVM) mi è costata 90 euro fra pannelli d'estruso, tubetti di mastro d'ascia, legni, viti!!

il mio obiettivo: REALIZZARE UN PROGETTO OPERATIVO DA DARE... () A TUTTI I VERI MODELLISTI CHE VOGLIONO COSTRUIRE DA 0 E SENZA FRETTA E CHE ALMENO EGUAGLI L'AUSTERO OGGETTO fonte della mia ispirazione, avendo alla fine speso 1/10 rispetto all'austero di prima!!

Ora,...ciancio alle bande....eccovi il link, sono a metà lavoro, e adesso aggiornerò l'album foto del building log..solo alla fine

https://picasaweb.google.com/1055068...52135770289170
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )

Ultima modifica di ivan-edffer : 19 marzo 11 alle ore 08:02
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando