Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 11, 23:18   #1802 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Il tuo ragionamento è corretto.
Ad ogni modo la prova fatta ci informa che quantomeno con lipo "standard" il connettore non crea intoppi rilevanti.

Se poi naturalmente hai una lipo capace di erogare 40C (sempre che l'esc li faccia passare) è chiaro che un microconnettore può essere un problema... e dovrebbe anche scaldare un minimo credo...

Certo però che facendo i conti della serva...
200mAh contro i 320 delle due nanotech fa una differenza di circa 1/3
stranizza quindi un pò il fatto che al 4 minuto con l'Eflite mi è sceso in cut off (devo dire però che è la prima volta che accade) mentre con le nano in parallelo a 8 minuti l'ho posato io... magari girava ancora un pò anche se mooolto fiacco.
Qua stiamo a circa 50% di differenza...
Si spiega abbastanza facilmente. E' la caduta di tensione interna alla lipo. Le E-flite hanno una resistenza interna maggiore e quindi il calo di tensione a parità di quantità di scarica e di corrente erogata è maggiore, cosa che fa intervenire prima il cut-off.
Sul 120SR io ho il problema inverso. Ho ridotto così tanto le cadute di tensione e sono passato a lipo molto performanti, cosa che fa intervenire il cut of troppo tardi, rischiando di rovinare la lipo, quindi sono costretto ad usare il timer.
E-flite nella progettazione dell'elettronica tiene conto delle caratteristiche elettriche delle sue lipo e delle cadute presenti su tutta la linea di alimentazione.
Occorre tenerne conto quando si modifica l'impianto elettrico.


Citazione:
Domanda:

quando e facendo cosa la coda ti abbandona di solito?
Mi abbandona quando lo perdo lateralmente per aver chiuso male un flip, se mi scivola via molto veloce e contemporaneamente do tutto collettivo e ciclico partendo dal motore già sotto sforzo per la manovra. In questa condizione la 3 in 1 si arrende e l'elicottero comincia a piroettare e non risponde più di coda. Quindi hold e tutti giù per terra

Citazione:
scusa l'ignoranza abissale: ma per looping intendi quelli tipo "aereo" fatti col cabra/picchia o quelli fatti con alettoni?

Che ampiezza riesci a ottenere in queste manovre?

Quindi riesci comunque anche se per poco a metterlo sottosopra....
Fatto con cabra partendo dal fast forward. Lo sostengo un attimo quando è in rovescio e poi chiudo, viene bello ampio, diciamo 5/6 metri di diametro, a volte più chiuso e a volte lo spetascio comunque si, anche se per poco lo rovescio.

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
no aspetta.. fammi capire...
al sim non riesci e con il piccoletto si?

Sapresti spiegarmi perchè..cosa c'è di diverso al sim che non ti fa riuscire...?

Bhè... posso dire che al sim non riesco a fare una retro che almeno ci somigli anche a causa della prospettiva anomala... ma pensavo di essere un caso raro...
Io credo che la tridimensionalità faccia la differenza, ed anche l'adrenalina del modello vero che ti fa entrare più in sintonia.
Lungi da me i cerchi indietro (figuriamoci se rovesci), però le virate a destra mi vengono molto ma molto meglio con lo scricciolo che al simulatore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando