o sono uno scoppiettaro convertito ormai a elettricaro....
diciamo che fino a modelli di 2kg ormai le motorizzazzioni si equivalgono come costo oltre e' ancora poco conveniente un elettrico....
Ovviamente il costo di un elettrico ti sembrera' piu' alto all'inizio, perche oltre al motore e regolatore devi aggiungere le batterie, ma alla fine le tue batterie costeranno moooolto di meno di tutta la miscela che consumeresti per la stessa durata delle batterie...
Ovviamente non e' che uno si puo' svegliare la mattina e dire oggi mi converto al'elettrico.... richiede una buona dose di conoscenza per avere rendimenti ottimali... a volte cambiando anche solo marca di elica i rendimenti si abassano drasticamente....
Se poi cominci gia' come "si deve" cioe' con un bel brashless e celle al lipo e hai qualcuno che ti sappia consiglire le configurazioni ottimali,(direi che ci sono alcune persone moooolto competenti pure su sto forum che mi hanno aiutato gia' in altre situazioni)non rimpiangerai di sucuro lo scoppio... a meno che non sii tra quelli a cui piace il " parfum de ricine" e il rumore degli scoppio...
Ti avviso gia' che tra un po di tempo avrai e idee moooolto confuse, in quanto ogni volta che e' stato aperto una discussione su "elettrico contro scoppio" si e' sempre creata una gran guerra
Personalmente sto aspettando un regolatore da 75 ampere, perche' grazie a alcuni utenti che mi hanno aiutato sto trasformando un extra300 da 1500 A.A. 2700-2800 grammi di peso in elettrico... considera che e' quello della jamara che e' nato per un 10cc a scoppio e non e' certo una perla di leggerezza.... vedremo presto come va.....